F.T. STUDIO s.r.l. è in grado di operare, nell'ambito del rilievo archeologico, sia con tecniche tradizionali (rilievo manuale) che con tecnologie particolarmente avanzate, in modo da determinare significativi vantaggi in relazione alla qualità e alla economicità dei lavori.
Dispone infatti di ampia strumentazione topografica (stazioni totali, laser scanner, camere metriche, ecc.) e di tutti i software necessari per l'elaborazione dei dati ( ortoproiezioni, fotopiani, restituzione fotogrammetrica, modellazione tridimensionale).
Anche l'utilizzo di droni, associati all'utilizzo della tecnologia suindicata e recentamente acquistati dalla società, consente riprese zenitali delle aree scavate e quindi la produzione di elaborati grafici di elevata qualità in tempi ridotti e con notevole abbattimento dei costi.
Di fondamentale importanza è l'ormai collaudatissima professionalità del personale di F.T. STUDIO s.r.l. (archeologi e architetti) in grado di attivare, a seconda delle peculoiarità dei singolo interventi, le metodologie d'intervento più idonee.